Utilizziamo i cookie per assicurarci di darti la migliore esperienza sul nostro sito web. Se continui ad utilizzare il sito, assumiamo che tu accetti di ricevere i cookie da questo sito web
Novena alla Vergine di Guadalupe - Seconda riflessione
La novena alla Vergine di Guadalupe è una iniziativa lanciata dal cardinale Raymond Leo Burke per implorare la Sua intercessione e protezione in questi tempi così difficili e densi di pericoli per la pace e la salvezza delle anime.
Novena alla Vergine di Guadalupe - Seconda riflessione
Durante la prima apparizione a San Juan Diego, Maria si presentò come la Vergine Madre di Dio e Madre nostra.
Queste parole sono confortanti e stimolanti oggi come lo erano quasi 500 anni fa: “… Sono onorata di essere la tua madre compassionevole, la tua e quella di tutte le persone che convivono in questa terra, e anche di tutte le altre varie stirpi di uomini; quelli che mi amano, quelli che gridano a me, quelli che mi cercano, quelli che confidano in me”.
Come cattolici, diciamo che Maria è nostra Madre. La chiamiamo la nostra Beata Madre – abbastanza, forse, da farci talvolta perdere di vista quanto è straordinario ciò che stiamo dicendo.
Maria, la sempre Vergine Madre di Dio, è nostra mamma: prenditi un momento oggi per riflettere quanto più profondamente puoi sulle belle implicazioni di questa affermazione.
Sappi nel tuo cuore che lei è tua madre. Sappi senza dubbio che le sue cure materne per te sono reali. Riconosci che lei vuole ciò che è meglio per te e che non desidera niente altro che portarti in una relazione più stretta con il suo Divin Figlio, il quale, per la sua Divina Maternità, è divenuto nostro Fratello.
Vedi che è un segno della profondità insondabile dell’amore di Dio per noi, l'averci inviato Maria in questo ruolo, come
Madre e Mediatrice della Grazia.
Nei prossimi giorni, chiedi espressamente l’intercessione di Maria
per ottenerti le cose buone e sante che desideri, affinché ciò che desideri possa conformarti sempre più strettamente al disegno di Dio su di te.